La società

La vostra salute è il nostro obiettivo.

AINOA è una società giovane, nata nel 2018.

Ha inaugurato il suo Centro l’8 marzo del 2019, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna. La struttura, ubicata a Bastia Umbra (PG) in via delle Querce nr.45, occupa una superficie di quasi 700 mq ed opera nel settore medico sanitario. Il Centro medico polispecialistico AINOA, dispone di un ampio parcheggio e si trova a soli 7 chilometri da Assisi, località universalmente conosciuta per essere stata la città di San Francesco, uno dei patroni d’Italia e di Santa Chiara fondatrice dell’ordine delle Clarisse. Bastia Umbra si trova nel cuore dell’Umbria, praticamente al centro della penisola a pochi chilometri da Perugia (4 km in linea d’aria e 18 in automobile) e tutto questo fanno del Centro Medico Polispecialistico AINOA un’ottima location, proprio perché agevolmente raggiungibile da ogni parte d’Italia.
La struttura e facilmente individuabile, in quanto confina con la strada europea E45, asse viario misto di classe A, che attraversa la dorsale europea dalla Norvegia all’Italia su un percorso complessivo di 5200 km, attraversando vari paesi europei come la Finlandia, la Svezia, la Danimarca, la Germania e l’Austria. Dalla superstrada E45, AINOA è perfettamente visibile, anche perché ha un Totem pubblicitario alto oltre 10 metri, retro-illuminato, che una volta attivato lo renderà riconoscibile anche a distanza e sarà impossibile non notarlo.
Il complesso ospita 15 studi medici, con 6 bagni di cui uno per disabili ed ha un’ampia reception di 50 mq con sala d’aspetto.

Gli studi medici hanno una superficie media di 15 mq, sono tutti dotati di lettini da visita elettrici per consentire un maggior confort ai pazienti, e dispongono di strumenti diagnostici di ultima generazione. La professionalità e l’esperienza del nostro staff medico e paramedico sono a disposizione dei clienti che oltre a ricevere l’assistenza richiesta per ogni tipo di necessità, potranno contare su un centro diagnostico all’avanguardia in tutti i settori specialistici presenti nella struttura. Il nostro personale medico e paramedico è in grado di garantire la massima attenzione verso tutte le necessità richieste dal paziente: attento all’ascolto ed alla comprensione, elude il disagio che immancabilmente si prova in determinate circostanze, evitando imbarazzi ed ansie.

AINOA ed il suo staff, sono sempre a disposizione per venire incontro a tutte le esigenze richieste dai suoi fruitori, offre la possibilità, direttamente dal sito, di prenotare le visite mediche, le prestazioni diagnostiche, di consultare i referti on-line, di chiedere consigli e chiarimenti direttamente agli specialisti e prossimamente lo si potrà fare dal proprio smartphone, attraverso un’App dedicata. Obiettivo principale del Centro medico polispecialistico AINOA è la “Salute” ed il “Benessere” dei nostri pazienti.
L’esperienza e la professionalità del personale medico, paramedico ed amministrativo, sono il punto di forza della nostra struttura; i fruitori del centro potranno ricevere la giusta assistenza con consulenze per ogni tipo di problematiche. Il Centro Medico Polispecialistico AINOA si propone come una struttura all’avanguardia, dove l’innovazione e la professionalità del suo staff, garantiscono sempre risultati eccellenti. Le apparecchiature e la strumentazione sanitaria di cui dispone il Centro, sono tutte di ultima generazione, coordinate da personale medico e paramedico, in continuo aggiornamento ed altamente specializzato e colloca AINOA come una delle strutture più qualificate e moderne in Italia.
La nostra strategia, per sviluppare una corretta gestione manageriale, si fonda su tre aspetti:

  1. L’organizzazione;
  2. Il controllo della gestione;
  3. La comunicazione.

Per quanto riguarda l’organizzazione, questa è generata da una corretta pianificazione dei processi organizzativi, che a livello pratico si traduce in gestione degli orari, dei ritmi lavorativi e in una corretta ed efficiente ripartizione delle mansioni di tutti coloro che vi lavorano. Il controllo della gestione è affidato al General manager, su indicazione del CdA ed assicura che le risorse impiegate, siano adeguate al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per la comunicazione riteniamo sia un asset strategico che crea valore perché amplia il bacino di utenza dei clienti/pazienti. Solo attraverso la gestione equilibrata di questi tre aspetti, sarà possibile acquisire la fiducia dei clienti/pazienti.

AINOA non è solo un Centro Medico Polispecialistico, ma è anche un Brand che riproduce la combinazione di un nome, di uno slogan, di una storia e rappresenta il nostro segno distintivo ed esclusivo e sono l’identità, unica ed irripetibile della nostra azienda. La nostra strategia di lavoro, che in gergo si definisce Branding, si fonda sulla mission, sulla visione e sulla comunicazione dei valori che il nostro Centro mette a disposizioni di tutti coloro che ne vorranno fruire e che rappresentano la nostra filosofia di vita.
La nostra idea imprenditoriale, parte dal presupposto che un centro medico specialistico oltre alla cura, la prevenzione e la salvaguardia della salute in generale, debba rispondere in modo esaustivo alle esigenze del cliente/paziente creando un filo diretto che sia sufficiente per il suo benessere psico-fisico, rispondendo ai bisogni di salute richiesti, erogando visite e servizi diagnostici integrate in un paradigma multispecialistico.

AINOA, oltre all’offerta medica e diagnostica, intende realizzare una linea di articoli per la salute ed il benessere della sua clientela, con la creazione di prodotti parafarmaceutici anallergici di alta qualità. Attraverso la ricerca di prodotti fitoterapici e servendosi di nuove tecnologie, vuole realizzare una linea di cosmetici innovativi che vanno dallo shampoo, ai detergenti, dalle creme, agli integratori, dai saponi, ai balsami, in grado di soddisfare le necessità della clientela più esigente.

EnglishItalian