EnglishItalian

IPB

La vostra salute è il nostro obiettivo.

IPB

IPB è un trattamento che può essere usato nei casi di Ipertrofia Prostatica Benigna.

Si tratta di un trattamento a basso rischio che sfrutta l’energia del vapore acqueo: tramite un’apposita pistola si inserisce una cannula nell’uretra per arrivare alla zona della prostata che risulta ingrossata. La durata del trattamento non supera i due minuti ed è a livello ambulatoriale.

Con il rilascio del vapore acqueo direttamente sulle cellule da trattare si ottiene la morte delle cellule prostatiche nella zona trattata. Queste cellule vengono poi naturalmente rimosse dall’organismo.

I tempi stimati per i benefici della progressiva riduzione della prostata vanno da un minimo di 2 settimane fino ai massimi benefici raggiunti nell’arco di 3 mesi (secondo quanto evidenziato dalle ricerche sui pazienti che si sono sottoposti al trattamento IPB).

Tra i vantaggi del trattamento IPB troviamo inoltre la conservazione dell’eiaculazione, oltre alla riduzione dei sintomi legati all’Ipertrofia Prostatica Benigna, come l’alzarsi la notte per la minzione, minzione frequente diurna, problemi di eiaculazione, ecc).

Chi può fare il trattamento IPB e quando?

Il trattamento IPB deve essere fatto da un urologo abilitato, e sarà lui a decidere se si è idonei per usare questa terapia. Ciò avviene a seguito di una visita urologica. Qui si possono avere due situazioni: usufruire di un open day con consulenza e visita gratuita, oppure visita privata. Nel caso di visita privata senza necessità di utilizzare il trattamento IPB si sosterràil costo di una normale visita urologica. Nel caso invece di visitache porterà al trattamento non c’è alcun costo applicato sulla visita, ma si sosterrà solo quello del trattamento, per il quale si applicheranno pagamento agevolati e personalizzati,

I sintomi dell’Ipetrofia Prostatica Benigna che devono spingere a fare una visita urologica immediatamente sono:

Per effettuare l'esame il paziente dovrà essere accompagnato