La vostra salute è il nostro obiettivo.
Il Centro Medico Ainoa ha attivato un percorso di riabilitazione respiratoria e motoria per pazienti che hanno contratto l’infezione da Covid-19. Lo scopo della riabilitazione è quello di migliorare la dinamica respiratoria. La riabilitazione nei pazienti Covid-19 che abbiano avuto difficoltà respiratorie, o dopo essere stati intubati, è fondamentale per il recupero dell’elasticità polmonare e per assicurare volumi e flussi respiratori ottimali.
In questo modo si va a garantire una migliore ventilazione alveolare e una conseguente buona ossigenazione. Con la rieducazione respiratoria il paziente comincia a recuperare una buona elasticità polmonare grazie al corretto uso del diaframma e della muscolatura intercostale della gabbia toracica.
Il paziente che ha contratto un’infezione sostenuta da coronavirus, dopo settimane di allettamento, tornando a respirare a pieni polmoni grazie alla fisioterapia respiratoria e alla riabilitazione motoria, sarà in grado di poter riprendere più facilmente la propria vita quotidiana.
Ainoa ©2022 All Rights Reserved
Via delle Querce, 45 – 06083 Bastia Umbra PG
info@ainoa.it – P.I 03626350544
Sviluppo Servizi ed applicazioni TIC per le PMI – Development of ICT services and applications for SMEs.
Il presente sito web è stato realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020. Asse III Azione 3.7.1. – Bridge to digital 2020